Blog

L’esperto incontra i genitori

Locandina eventi Baby Planner Imola

Luisa Rago Baby Planner, con il patrocinio del Comune di Imola, organizza L’esperto incontra i genitori, tre serate di approfondimento rivolte ai genitori e a tutti colori che si occupano di infanzia e adolescenza.

I tre appuntamenti ad ingresso gratuito, si svolgeranno a Imola il 22 aprile, 24 aprile e 6 maggio nella sala BCC (Via Emilia 212 ) e al Teatro Osservanza (Via Venturini 18) e vedranno la partecipazione di esperti che affronteranno argomenti di grande interesse come l’alimentazione e il sonno nell’infanzia, i vaccini, la lettura come metodo educativo.
Il primo incontro, dal titolo Mangia poco, mangia troppo, mangia male.
I vaccini. Facciamo chiarezza, avrà luogo il 22 aprile, ore 20.30-23, nella Sala BCC (Via Emilia 212) e sarà tenuto dal Dott. Lamberto Reggiani, pediatra e socio fondatore dell’Associazione Onlus Kasomay. Reggiani analizzerà le problematiche legate all’alimentazione nella prima infanzia ed affronterà un tema oggi molto controverso qual’è quello dei vaccini. Durante l’incontro ci sarà spazio anche per le domande del pubblico. In occasione della serata, ad ingresso gratuito, sarà possibile fare un’offerta libera per l’Associazione Kasomay che porta avanti un progetto rivolto ai bambini e ai genitori finalizzato alla promozione della salute in senso bio psico sociale in Senegal, nella regione della Casamance.
Il secondo incontro in programma per il 24 aprile, ore 20.30-23, sarà ospitato al Teatro Osservanza (Via Venturini 18) dove la Dott.ssa Lucia Rizzi, pedagogista e psicologa infantile, presenterà il suo ultimo libro Leggi con me (Rizzoli). La Rizzi, conosciuta per il programma televisivo SOS Tata (La7 e Fox Tv), parlerà della lettura come un valido metodo educativo unico per affrontare o anche prevenire tutti i problemi quotidiani che i genitori possono incontrare durante la crescita dei propri figli e spiegherà nel concreto come fare, oltre a rispondere alle domande del pubblico.
Parteciperanno all’incontro come intervistatori, Luisa Rago (organizzatrice dell’evento e baby planner) e il Dott. Daniele Chitti, psicologo e responsabile del Servizio Infanzia del Comune di Imola.
Chiuderà la rassegna l’incontro del 6 maggio, ore 20.30-23, alla Sala BCC (Via Emilia 212) in cui la Dott.ssa Cristina Mambelli, psicologa, parlerà de Il sonno del bambino e i disturbi del sonno. Anche in questa occasione vi sarà spazio per le domande del pubblico.
La rassegna L’esperto incontra i genitori è stata resa possibile grazie al sostegno di Weleda Milano, Ambulatorio Valsalva Imola, Imola Assicurazioni di Fresolone Andrea e C., Poupy Imola, Il Germoglio Cuore Bio, Treottica, Dulcis Caffè Porta Montanara di Matteo Coralli, Fisiomed, Il Maglio, Studio dentistico odontoiatrico associato Casadio Prati, Sottocoperta.

No Comments Yet


Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Protected by WP Anti Spam